privacy
image-448

Contatti

Menù

info@medlavecm.net
Tel.  340 0750760

Tel.   340 0750760

Med.Lav.ECM srl è una società specializzata nell’organizzazione e realizzazione corsi accreditati ECM in ambito medico scientifico.

 

La telemedicina
nella gestione delle emergenze alla luce della
pandemia

da Sars Cov2


​WEBINAR GRATUITO
19 novembre 2020 15.00-19.30

 

 

ezgif.com-webp-to-png

 

Webinar gratuito

19 NOVEMBRE 2020 ore 15.00

Premessa
L’emergenza sanitaria posta dalla pandemia di COVID-19  ha accelerato la stesura di procedure innovative e  le necessità di sviluppo della Telemedicina. Nell’ottica di limitare il più possibile le occasioni di contagio dei medici curanti e la diffusione del virus legata agli spostamenti degli assistiti, i protocolli operativi  licenziati dalle principali associazioni mediche prevedono  il ricorso a strumenti di  rilevazione dei parametri vitali e a device di comunicazione per la gestione e il monitoraggio domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19. La telemedicina mostra enormi potenzialità in termini di maggior accesso alle cure e di efficienza, eppure l’accettazione di questa modalità di assistenza (da parte degli operatori sanitari e dei decisori politici in primis) pare volutamente scarsamente informata e promossa.
In realtà le tecnologie di Telemedicina sono estremamente più avanzate e disciplinate di quanto si possa immaginare, in questo senso il Cirm è un’eccellenza italiana, punto di riferimento nel mondo.
Questo appuntamento affronterà anche un inquadramento normativo, relativo all’impiego della telemedicina nella gestione dei pazienti. Ne parleremo con il prof. Sergio Pillon, Direttore del Cirm, riferimento internazionale in materia, con il prof. Enrico Bernini Carri, Presidente del Centro Europeo della Medicina delle Emergenze e Catastrofi del Consiglio d'Europa e con l’avvocato Marco Giuri.

 

FACULTY

Enrico Bernini Carri;  Specialista in infettivologia Presidente del Centro Europeo della Medicina delle Emergenze e Catastrofi del Consiglio d'Europa  

Marco Giuri: Fondatore dello Studio Giuri Avvocati (Firenze), docente della 24 Business School e presso Scuole di Specializzazioni e Master

Sergio Pillon: 

Angiologo presso l’unità operativa di Angiologia dell’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini dal 1990, dove dirige anche l’unità operativa di Telemedicina; ricercatore per il CNR dal 1982 con numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, ricerche sulla telemedicina dall’Antartide, dalla base dell’Everest; profondo conoscitore dell’eHealth in cui ha conseguito un Master Universitario di II livello; attualmente è docente di Digital Health in master universitari di I e II livello e Coordinatore della Commissione della Conferenza Stato-Regioni per la governance delle linee di indirizzo Nazionali della Telemedicina.

Ernesto Ramistella: Specialista in medicina del lavoro, autore di numerisi articoli e pubblicazioni scientifiche. 

 

image-5

Modalità di iscrizione

Procedura per iscriversi ai corsi

- Verificare la disponibilità di posto al numero 340 0750760;

- Compilare il format che pop up che appare cliccando su  Iscriviti al corso 
- Compilare i campi presenti sulla sheda di iscrizione (quelli con  asterisco sono obbligatori);
- Il corso è a numero chiuso e  gratuito

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Medlavecm srl verrai informato di ogni attività formativa

medlavecmsmall
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder