Menù
Contatti
La gestione del primo soccorso ai tempi del Sars Cov 2
info@medlavecm.net
Tel. 340 0750760
Tel. 340 0750760
Med.Lav.ECM srl è una società specializzata nell’organizzazione e realizzazione corsi accreditati ECM in ambito medico scientifico.
Webinar
6-13-20-27 Giugno 2020 ore 8.30 - 10.30 am
LA GESTIONE DEL PRIMO SOCCORSO
AI TEMPI DEL SARS COV 2.
Indicazioni opertative e protocolli per il Medico Competente
e i formatori del safety team
Nell’attuale scenario, dominato dalla pandemia Sars-Cov2, il Medico Competente si è trovato di fronte a un susseguirsi frenetico di DPCM e conseguenti prese di posizione di Regioni e Asl, che si sono mosse in maniera differenziata, a macchia di leopardo, costringendo il professionista a misurarsi con indirizzi spesso contrastanti, lacune importanti, datori di lavoro che chiedono risposte certe e, non ultima, l’esigenza imprescindibile di tutelare la salute dei Medici Competenti e del personale sanitario impiegato nella gestione della sorveglianza sanitaria.
Il cambiamento determinato dalla convivenza con il Sars Cov 2 si irradia nelle vite di ciascuno e ricade pesantemente nell'organizzazione aziendale, sia nella gestione della produttività che nei compiti correlati alla sicurezza. In questo senso in maniera netta è necessario fornire indicazioni operative da applicare nei protocolli di primo soccorso all'interno delle aziende. Nell'ambito del primo soccorso, infatti, le operazioni di primo intervento devono ora prevedere la messa in sicurezza dei soccorritori e dell'infortunato con una serie di procedure e indicazioni che d'ora in avanti, per le varie fasi che ci condurranno al termine del rischio pandemico, dovranno essere oggetto di formazione e aggiornamento in tutte le aziende. Al termine di ogni sessione verrà consegnata ad ogni partecipante una prova per la valutazione dell'apprendimento da inviare via mail alla segreteria organizzativa (formazione@medlavecm.it)
Faculty
Responsabile scientifico e docente
dott. Mauro Batisti: Specialista in Medicina d'Accettazione e di Urgenza e in Chirurgia Genarale
Responsabile scientifico e docente del corso è il dott. Mauro Batisti, specialista in Chirurgia Generale e Medicina di Urgenza. Da molti anni si occupa di studio e ricerca nell’ambito della gestione delle emergenze , del primo soccorso, della formazione e informazione dei lavoratori in tema di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro
Modalità di iscrizione
Procedura per iscriversi ai corsi
- Compilare il format che pop up che appare cliccando su Iscriviti al corso
- Compilare i campi presenti sulla sheda di iscrizione (quelli con asterisco sono obbligatori);
- Verificare la disponibilità di posto al numero 340 0750760;
- Quota di iscrizione: € 140 + iva(=170,80). Effettuare l’iscrizione tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT62R0200812152000105141109 intestato a MedLavECM;
- Inserire nella causale: cognome, nome e titolo del corso;
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Medlavecm srl verrai informato di ogni attività formativa